Emanuela Mari EMANUELA MARI

Lezioni di Pianoforte a Roma

Emanuela Mari: Lezioni Private di Piano a Domicilio per Bambini, Ragazzi e Adulti

Insegnante di Pianoforte per Bambini
Lezioni di Pianoforte a Roma

Lezioni individuali di pianoforte (classico, leggero, pianobar) e/o tastiera, anche a domicilio

Vuoi imparare a suonare il pianoforte nel tempo libero per puro diletto e passione senza particolari aspirazioni o velleità concertistiche e di carriera come solista? Stai pensando seriamente di prendere lezioni private di piano classico o moderno a domicilio con un'insegnante diplomata in alternativa al corso accademico in Conservatorio? Ti piacerebbe, come un pianista di pianobar, accompagnare alla tastiera le tue canzoni preferite e fare un figurone durante le serate con gli amici?

Che tu sia un ragazzo di 15, un adulto di 30 anni o un over 50, credimi, non è mai troppo tardi e ogni età è sempre buona per avvicinarsi per la prima volta allo studio di questo meraviglioso strumento. Se poi come genitore noti una particolare predisposizione verso la musica e la tastiera da parte del tuo bambino o dei tuoi bambini, assecondare questa inclinazione naturale e mandare tuo figlio a lezione di pianoforte sarebbe davvero il regalo più bello che tu gli possa fare.

La musica è energia totale. Chi riesce a viaggiare sulla sua lunghezza d'onda lo sa. È un discorso di pancia, di vibrazione, di emozione. Il fatto che sia stata codificata in simboli dal significato uguale per il mondo intero, non deve far dimenticare tutto questo.

E quando un bambino o un ragazzo dice che gli piace la musica, che vuole impararla, vuol dire semplicemente che vuole entrarci tutto, con tutto se stesso e con più consapevolezza. Per questo, oltre che al pianoforte, mi piace fare esprimere ogni mio allievo anche attraverso la voce, lasciandolo libero di farla uscire...

Perché questo è il modo più naturale che la vita ci ha dato per entrare nel mondo dei suoni. E sarà il bambino, il ragazzo, che mi farà capire via via dove dobbiamo andare.

Si, perché la musica è un mondo senza confini.

Il mio metodo di insegnamento del pianoforte: moderno, piacevole e per tutti

Dopo il corso di diploma al Conservatorio e anni di insegnamento, mi sono resa conto che per mantenere vivi quell’entusiasmo e quella curiosità che ci fanno avvicinare a quest’arte meravigliosa che è la musica, è indispensabile rimanere nell’ambito principalmente pratico.

Ho così messo a punto, con l’esperienza, un metodo di insegnamento del pianoforte moderno, divertente, veloce, piacevole, adatto a tutte le età.

Si può infatti tranquillamente imparare la teoria musicale suonando, divertendosi, giocando un po’ con la tastiera.. senza consumare tempo prezioso nello studio, seppur senz'altro utile, del solfeggio!

Per me, come credo per voi, la musica è fondamentalmente un piacere, e come tale va vissuta, SEMPRE!
Come pianista diplomata, impartisco lezioni di pianoforte a Roma, anche a domicilio, nei quartieri:

 

  • Balduina
  • Fleming
  • Camilluccia
  • Aurelia
  • Boccea
  • Prati
  • Parioli
  • EUR
  • Centro storico (in prossimità delle fermate della linea A della metro)

 

Contattami ora: cominceremo insieme un viaggio affascinante nel magico mondo delle sette note!

Le mie lezioni di pianoforte e tastiera: il giusto equilibrio tra pratica e ascolto

Le mie lezioni di piano e tastiera sono rivolte a tutti: ad ogni età – infatti - si può imparare a suonare per il gusto di ascoltarsi nelle canzoni o brani preferiti, con la stessa soddisfazione di un grande ed acclamato interprete!

Per i bambini, oltre che lo studio del pianoforte o della tastiera, amo dedicare una parte della lezione - ove il tempo a disposizione lo consenta - all'ascolto dei brani musicali: esso, infatti, è non meno importante dello studio diretto, anzi, direi indispensabile integrazione allo sviluppo del gusto musicale di ognuno.

Per loro, inoltre, la lezione di piano prevede sempre anche il canto. Canteremo infatti le melodie che stiamo studiando, oppure canzoncine vere e proprie. Per un bimbo l'espressione più naturale è il canto e il cantare, come prescindere da essi?

Come tutti sappiamo, i bimbi sono carte assorbenti ed entrare in contatto visivo ed uditivo con il maggior numero di stili, strumenti, ritmi e suoni non fa che allargare enormemente le possibilità di riuscita di ciascuno, oltre a rendere bene evidente e chiaro il genere di musica che più corrisponde alle singole attitudini e personalità.

Affidarsi alla mia consulenza vi consentirà - perciò - un'immersione totale nel meraviglioso e sconfinato oceano della Musica, da sempre uno dei mondi dell'anima più affascinanti, profondi ed appaganti!

Sempre grazie alla mia consulenza musicale - per coloro che lo desiderino o lo ritengano importante - sarà possibile frequentare corsi individuali ABRSM e preparare gli esami finali annuali per ottenere il riconoscimento internazionale del livello di studi acquisito. Su richiesta sarà poi possibile organizzare incontri di musicoterapia.

Per ogni anno di studio, sono previsti in genere due concerti per tutti gli allievi: uno tra Dicembre e Gennaio, l'altro a fine anno scolastico, in Giugno. Questo perché il momento della condivisione col pubblico del proprio cammino di studi, è fondamentale per la maturazione musicale individuale.

Vi aspetto al pianoforte nel mio studio, situato a soli 30 metri dalla fermata Metro A Valle Aurelia.
Studiare musica è già di per sè un piacere... se poi si fa nell'ambiente giusto, il piacere aumenta.
Prendete già oggi un appuntamento con il divertimento per il vostro spirito e la vostra mente!

Il prezzo delle mie lezioni di musica: il giusto compromesso tra disponibilità e professionalità

Ma quanto costa prendere lezioni di piano a Roma? E qual è il costo di una lezione privata di pianoforte a domicilio?

Ovviamente il prezzo cambia a seconda che la lezione si svolga al domicilio dell'allievo o al domicilio dell'insegnante, così come i prezzi sono diversi a seconda che si richieda una lezione di piano una tantum, si acquisti un pacchetto di tot lezioni al mese o si concordi una lezione di pianoforte con frequenza settimanale per un periodo continuativo.

Contattami in privato per conoscere le mie tariffe orarie e mensili: tenuto conto della mia disponibilità a spostarmi, su richiesta, a casa dell'allievo, (bambino, ragazzo, adulto o over 50 che sia), i miei prezzi sono comunque in linea col livello di competenza e professionalità che, in base alla mia esperienza pluriennale di insegnante diplomata in Conservatorio, posso assicurare.

Info di contatto

Emanuela Mari - Roma

Ecco tutti i miei recapiti, se desideri informazioni o chiarimenti non esitare a contattarmi!

  • Email:  info@emanuelamari.it
  • Telefono:  +39 3388968472
  • Whatsapp:  +39 3388968472

Scrivimi